Cerca

DESIGNSTORIES: LO STILE DI SEC BOY

Sec Boy, 25 anni Professione: Graphic Designer & Illustratore

È venuto a trovarci per fare uno shooting fotografico dei suoi lavori a casa GINGER.TALL e noi ne abbiamo approfittato per scoprire qualcosa in più su di lui e sul suo stile artistico.


“Disegno sempre. Appena ho un momento libero la prima cosa che faccio è prendere tela e colori ed inizio a creare. Il mio è un approccio in continuo divenire che mi porta a sperimentare sempre nuove composizioni, stili e contrasti cromatici.”


A cosa ti ispiri per realizzare i tuoi lavori? Ciò che mi ispira sono le mie giornate; nelle mie opere racchiudo quello che vedo, sento, percepisco e vivo ogni giorno, per questo ogni realizzazione è unica e non replicabile. Molti lavori sono realizzazioni inconsapevoli, è un po’ come se rappresentassi il flusso delle mie coscienze. Inoltre, ho tante passioni che rappresento nei miei quadri, prime tra tutte il basket e la musica.




Come può essere definito il tuo stile?

È difficile identificarmi in uno stile; i miei lavori sono un mix di energia e rappresentazioni intrecciate.

Stilisticamente mi sento molto ispirato dalla cultura dei cartoon giapponesi e dalla street art, ma anche il lettering è ormai una costante nei miei quadri. Disegno molte espressioni di persone, uso colori forti e decisi perché hanno la capacità di esprimere e comunicare ciò che mi passa per la testa.




Ho uno stile spensierato, pieno di sfumature, dettagli e un po’ street.


(immagini realizzate da Ginger.Tall)


_   S E G U I C I   S U   I N S T A G R A M

ginger.tall

  • Black Instagram Icon
  • Black Icon Pinterest
  • Nero Facebook Icon

Milano, Italia

2020 _ website developed by GINGER.TALL