top of page
Cerca

DESIGNSTORIES: MADRID - NUOVO CONCEPT SOCIAL(E): SALA EQUIS


Girando per le strade di Madrid abbiamo scoperto uno spazio incredibilmente bello, di quelli che a noi fanno emozionare, e che non potevamo non condividere con voi.

Un concept innovativo dal design ricercato: Sala Equis.




Uno spazio multiculturale, versatile e polifunzionale; dove è possibile guardare un film, assistere a concerti, sorseggiare un cocktail, mangiare tapas e osservare una galleria d’arte. Il tutto immersi in un contesto che ha del magico, un tocco di stravaganza e tanta attenzione al design.

Aperto tutti i giorni dalla mattina alla sera con ingresso libero, di giorno lo spazio è illuminato dalla luce naturale che penetra dal lucernario posto alla sommità della struttura, la sera invece fanno da protagonisti giochi di luce e proiezioni.

Quello che fino a qualche anno fa era un cinema a luci rosse, oggi si trasforma in uno spazio di contaminazioni e condivisioni culturali e creative.





Pareti originali in pietra locale, blocchi di cemento a vista, intonacature di tamponamento non rifinite, rinforzi strutturali in acciaio, panche di legno, divanetti in stile industriale, altalene alte almeno 10 metri, complementi di arredo che spaziano tra più di 70 anni di storia del design, piante rampicanti e luci al neon sono solo alcuni dei dettagli che caratterizzano Sala Equis. Il tutto accostato con tanta consapevolezza e abilità dallo studio Plantea, proprio situato a Madrid, di cui vi consigliamo di visitare il sito internet se avete voglia di approfondire.

Noi ce ne siamo proprio innamorati e pensiamo che anche Milano abbia bisogno di più spazi riqualificati in un’ottica di condivisione culturale.


E poi..beh, sarebbe proprio il nostro sogno poter realizzare uno spazio come questo!





(immagini realizzate da Ginger.Tall)


_   S E G U I C I   S U   I N S T A G R A M

bottom of page