top of page
Cerca

MOLESKINE: CREATIVITÀ IN MOVIMENTO


Ogni giorno viviamo le nostre giornate in luoghi e ambienti molto diversi tra di loro: il treno, la metropolitana, l’ufficio, il bar, lo spazio di coworking, la nostra casa-studio. Ognuno di questi spazi quotidiani diventa ispirazione per i nostri progetti. A volte basta un gesto, un colore, una persona per stimolare la nostra mente verso nuove idee da concretizzare.


La progettazione diventa fluida e flessibile e ogni luogo si trasforma nel contesto perfetto per dare forma alla nostra immaginazione.

Ecco che ci sentiamo perfettamente rappresentati da quelli che Moleskine chiama i “Movers”, la generazione di viaggiatori, sia in senso figurato che letterale.


Dove ogni avventura si trasforma in un’occasione di ispirazioni da catturare.





Proprio per i “Movers” Moleskine ha ideato lo Smart Writing System, un ecosistema di oggetti compatibili per favorire la creatività in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo, indipendente dalla passione o lavoro di ognuno di noi.

Pen+ Ellipse: una rivoluzione per i nativi digitali che amano scrivere e disegnare su carta.






La penna digitale firmata Moleskine consente di digitalizzare appunti e schizzi disegnati sui quaderni Paper Tablet e Smart Planner. La sorprendente tecnologia Ncode permette, anche in assenza di connessione, di memorizzare ogni forma, disegno e contenuto.


Una volta sincronizzata la Pen+ Ellipse allo smartphone o al tablet, gli appunti su carta diventano digitali: una funzionalità in grado di creare un ponte tra cartaceo e digitale per rispondere ad ogni esigenza creativa e professionale.





Innovativa, precisa, sorprendente. Così vogliamo definire la nostra esperienza di utilizzo di Pen+ Ellipse.


Nello sperimentarla ci siamo immaginati fotografi, fashion designer e (ovviamente) architetti.

La caratteristica più interessante è rappresentata dalla fedeltà dei tratti grafici che vengono trasportati sul digitale esattamente nello stesso modo in cui sono stati interpretati su carta.

Ottima la fluidità di utilizzo e la semplicità di esportazione dei documenti in diversi formati.

Pen+ Ellipse è stata davvero una bella scoperta, oltre a diventare una nuova compagna di lavoro nei nostri momenti di creatività progettuale.




(immagini realizzate da ginger.tall)

_   S E G U I C I   S U   I N S T A G R A M

bottom of page