top of page
Cerca

NUVOLA, BOUQUET O ZUCCHERO FILATO?

Veli Couture è la nuova lampada da tavolo di Slamp disegnata da Adriano Rachele; nonché nuova arrivata in casa Ginger.Tall.



La caratteristica che ce ne ha fatto subito innamorare è la possibilità di poterla interpretare, a seconda del proprio gusto personale, del proprio umore o della collocazione.


La componente interpretativa di una lampada moderna può essere ritrovata in molti altri prodotti del settore. È una caratteristica spesso ricercata dal designer e dal brand.

La capacità, e l’innovazione intrinseca, di Slamp sta nel riuscire a trasportare questo concetto su una serie di prodotti dal design chiaro, deciso e tutt’altro che timido.




Slamp non crea lampade dal design etereo o dalle forme già viste; Slamp crea lampade con forte personalità, lampade da “gestire” con cura e attenzione.


Le forme ispirate al mondo naturale, ai virtuosismi architettonici e alla sfera sartoriale, riescono a trasformarle in oggetti luminosi e suggestivi, grazie all’impiego di materiali innovativi e all’abilità manuale nell’assemblare i diversi elementi.


La piccola Veli Couture, come le sorelle della stessa collezione, si presenta come una lampada vivace, adatta ad ogni tipo di spazio e stile.



Noi l’abbiamo già utilizzata in diverse occasioni e luoghi: in terrazzo per creare l’atmosfera giusta per una cena tra amici, nella nostra libreria come oggetto di design durante il giorno e punto luce la sera, nell’area studio per farci compagnia durante le serate di lavoro a pc.


Leggera, armonica e ispirata alle texture tessili contemporanee.


Uno di quegli elementi d’arredo in grado di dare forma allo spazio e trasformarne la percezione, grazie alle sue linee decise e al calore della sua luce.



In un progetto di interni la luce ha sempre un ruolo fondamentale: è un progetto nel progetto. La luce infatti ha la capacità di dare forma allo spazio, di cambiarne percezione e dimensione. È normale quindi che, il processo di selezione delle componenti di illuminotecnica abbia da sempre uno spazio riservato nel cuore di ogni architetto. Slamp è riuscita ad addentrarsi in quello spazio con estrema naturalezza.


(immagini realizzate da Ginger.Tall)


_   S E G U I C I   S U   I N S T A G R A M

bottom of page