Veli Couture è la nuova lampada da tavolo di Slamp disegnata da Adriano Rachele; nonché nuova arrivata in casa Ginger.Tall.
La caratteristica che ce ne ha fatto subito innamorare è la possibilità di poterla interpretare, a seconda del proprio gusto personale, del proprio umore o della collocazione.
La componente interpretativa di una lampada moderna può essere ritrovata in molti altri prodotti del settore. È una caratteristica spesso ricercata dal designer e dal brand.
La capacità, e l’innovazione intrinseca, di Slamp sta nel riuscire a trasportare questo concetto su una serie di prodotti dal design chiaro, deciso e tutt’altro che timido.
Slamp non crea lampade dal design etereo o dalle forme già viste; Slamp crea lampade con forte personalità, lampade da “gestire” con cura e attenzione.
Le forme ispirate al mondo naturale, ai virtuosismi architettonici e alla sfera sartoriale, riescono a trasformarle in oggetti luminosi e suggestivi, grazie all’impiego di materiali innovativi e all’abilità manuale nell’assemblare i diversi elementi.
La piccola Veli Couture, come le sorelle della stessa collezione, si presenta come una lampada vivace, adatta ad ogni tipo di spazio e stile.
Noi l’abbiamo già utilizzata in diverse occasioni e luoghi: in terrazzo per creare l’atmosfera giusta per una cena tra amici, nella nostra libreria come oggetto di design durante il giorno e punto luce la sera, nell’area studio per farci compagnia durante le serate di lavoro a pc.
Leggera, armonica e ispirata alle texture tessili contemporanee.
Uno di quegli elementi d’arredo in grado di dare forma allo spazio e trasformarne la percezione, grazie alle sue linee decise e al calore della sua luce.
In un progetto di interni la luce ha sempre un ruolo fondamentale: è un progetto nel progetto. La luce infatti ha la capacità di dare forma allo spazio, di cambiarne percezione e dimensione. È normale quindi che, il processo di selezione delle componenti di illuminotecnica abbia da sempre uno spazio riservato nel cuore di ogni architetto. Slamp è riuscita ad addentrarsi in quello spazio con estrema naturalezza.
(immagini realizzate da Ginger.Tall)
Comments