top of page
Cerca

DESIGNSTORIES: MICHI E FABIO PUZZLE HOUSE

Michi 29 anni, Fabio 32 anni.

Professione: Architetti

“La flessibilità degli spazi è indispensabile per adattarsi alle necessità che si creano nel tempo. Per questo la nostra è una puzzle house, una casa flessibile, pronta ad adeguarsi ad ogni cambiamento, bisogno ed esigenza.”



Cos’è per voi la casa? La casa deve essere un luogo dedicato al relax, deve essere comoda e appagare l’occhio.Deve sapere di incenso, o comunque avere un profumo ben riconoscibile. La casa è il luogo dove progettiamo i nostri viaggi, programmiamo cosa visitare, che sia di interesse architettonico o paesaggistico; l’importante nel corso del viaggio è esplorare e conoscere più cose possibili. In questo momento per esempio stiamo programmando Parigi, Palermo e Bali.


Il vostro elemento d’arredo preferito?

Fabio - La libreria "One Step Up"di Normann Copenhagen per le sue linee e la sua duttilità; puoi spostarla dove vuoi e può essere utilizzata come libreria, porta oggetti, o séparée in base alle esigenze. Nel giro di qualche mese le abbiamo cambiato collocazione almeno tre volte.

Michi - Indubbiamente la lampada "Mykonos" disegnata da Ernesto Gismondi per Artemide. Quando abbiamo deciso di prendere casa è stata la prima cosa che abbiamo acquistato, in generale però ho un debole per tutte le lampade di casa: la "Parentesi" di Castiglioni per Flos, l'"Eclissi" di Magistretti e la "E27" di Muuto. Anche il pavimento del bagno è uno degli elementi di arredo che preferisco:

Il disegno è creato dall’insieme di tanti esagoni, ovvero la nostra forma geometrica preferita. In particolare, a me piacciono i quadrati, a Fabio i triangoli e, l’unione delle due, crea proprio la forma esagonale.




(immagini realizzate da Ginger.Tall)


_   S E G U I C I   S U   I N S T A G R A M

bottom of page